TrinacriA 2014 – Trapani

Cos’è?

Logo TrinacriA 2Dopo la positiva esperienza del 2012 siamo lieti di invitarvi alla seconda edizione del “TrinacriA”!

Questa volta la scelta è caduta sulla punta estrema del sud Italia, il suggestivo territorio di Trapani, la “west coast” siciliana!

I percorsi si articoleranno attraverseranno la storia, la cultura e i paesaggi del territorio. Passeremo dalla costa settentrionale attraversando San Vito lo Capo, Scopello e Castellammare del Golfo. Ci inerpicheremo su per il Monte Erice per poi scendere verso la valle dei Templi di Segesta. Percorreremo la “via del sale” (ebbene sì, ce l’abbiamo anche noi 😉 ) dalla Riserva delle Saline di Trapani e Nubia sino alla Riserva dello Stagnone di Marsala.

Quando?

L’incontro si svolgerà nel ponte tra l’1 e il 4 Maggio 2014. L’arrivo dei partecipanti è previsto per il pomeriggio di Giovedì 1 Maggio e la partenza per  il pomeriggio di Domenica 4.  In tutto percorreremo tre itinerari per un totale di circa 400 Km.

Dove?

Torre XiareLa struttura che ci ospiterà sarà l’Hotel Club Torre Xiare, a 400 metri da Lido Valderice.

Saremo alloggiati in stanze doppie e triple con trattamento di mezza pensione e posto moto. L’hotel dispone inoltre di piscina ed è situato vicino ad una piccola caletta di sabbia e rocce con una bella visuale su Monte Cofano.

Come raggiungere l’Hotel?

Torre Xiare in NotturnaPer raggiungere la location da Palermo: prendere la A29 direzione Mazara del Vallo/Trapani, uscita Castellammare del Golfo, proseguire lungo la SS187 direzione Trapani, bivio per Custonaci/S. Vito lo Capo ed a pochi chilometri troverete Torre Xiare.

Da Trapani aeroporto di Birgi: prendere la SP21 direzione Trapani, giunti in città proseguire lungo la SP20 in direzione S. Vito lo Capo e dopo pochi chilometri troverete Torre Xiare.

Ecco la location su Google Maps.

Sembra interessante, voglio saperne di più…

Ecco qui il programma e gli itinerari.

Mi piace, voglio partecipare!

Leggi attentamente la pagina con i dettagli ed i costi… Se ti e tutto chiaro e l’idea ti “sconfinfera” procedi con l’iscrizione compilando il modulo.

Chi viene?

Ecco l’elenco aggiornato degli iscritti!